Parte con una doppia vittoria l’avventura in Coppa Italia del Bollate Softball 1969 ASD: 0 – 4 e 0 – 6 i finali del doppio incontro contro Caronno, valevole per il girone B di qualificazione alla Coppa Italia ISL 2017.
Ottime le prove in pedana di Greta Cecchetti (14K) nel primo incontro e Sarah Pauly (12K) nel secondo, supportate da una difesa sempre attenta e precisa. Il resto l’ha fatto l’attacco bollatese: in gara 1, Bollate segna subito grazie al triplo di Vonk e al sacrificio di Buila. Il risultato rimane fermo sull’1 a 0 fino all’ultimo attacco, quando le biancorosse allungano con altri punti grazie a qualche base ball e a delle imperfezioni difensive.
In gara 2 le bollatesi sono da subito più aggressive in battuta: al primo inning singolo di Vonk che ruba seconda e terza e arriva a casa sul sacrificio di Parisi. Alla terza ripresa è sempre Vonk che arriva su base ball e ruba seconda e terza : i singoli di Buila, Parisi e Costa permettono a Bollate di portarsi sullo 0 – 3. Nell’attacco successivo è sempre Bollate che allunga segnando due punti con i singoli di Perricelli, Leonesio e Buila. Il punto del definitivo 0 – 6 arriva al sesto con Fumagalli.
Appuntamento ora al prossimo weekend quando Bollate e Caronno affronteranno Nuoro per concludere il girone di qualificazione (sabato 8 aprile Bollate – Nuoro ore 18 e a seguire, domenica 9 aprile Caronno – Nuoro ore 11 e a seguire).