COPPA ITALIA: MKF E MONZESI RAGGIUNGONO LE RISPETTIVE FINAL FOUR

Aprile 15, 2018

L’MKF Bollate conclude con due vittorie contro Nuoro (3-0 e 3-2) il girone A di qualificazione della Coppa Italia Serie A1 Softball.

Durante il primo incontro Bollate parte subito forte e segna il primo punto con Leonesio che, arrivata in base su colpito, avanza prima sulla battuta di Buila, poi su una palla mancata e infine grazie a una rimbalzante di Perricelli. La squadra bollatese raddoppia poi al quarto grazie al triplo di Costa che arriva a casa su un errore dell’esterno. Il punto del definitivo 3-0 entra all’attacco successivo: Camisasca va in base ball, ruba la seconda e avanza prima in terza e poi a casa grazie alle volate di Lara Cecchetti e Linda Leonesio. In pedana per Bollate prima Greta Cecchetti e poi Sarah Pauly che con 13 K totali hanno amministrato la partita concedendo pochi spazi alle mazze nuoresi. Ecco il tabellino di gara 1.

saluto

Il secondo incontro, ininfluente ai fini della classifica in quanto l’MKF era già matematicamente qualificato, parte in salita per le biancorosse. Nuoro si porta in vantaggio al secondo inning con un fuoricampo e raddoppia al terzo, complici una valida e una disattenzione difensiva. L’attacco bollatese cerca di rispondere, ma nonostante diverse occasioni riesce ad andare a punto solo durante gli ultimi tre inning, segnando un punto a ripresa: al quinto con i tripli di Camisasca e Lara Cecchetti, al sesto con il singolo di Buila e il triplo di Costa, al settimo con il triplo di Cecchetti che corre a casa su un wild pitch. Durante l’incontro in pedana si sono alternate Bigatton e Pauly, autrici rispettivamente di 5K. In attacco l’MKF Bollate ha battuto 9 valide (di cui 4 erano tripli). Ecco il tabellino di gara 2.

 

Luigi Soldi commenta così la giornata e la qualificazione: “Anche oggi abbiamo incontrato un degno avversario; penso che Nuoro, con l’innesto imminente di due americane, potrà essere l’outsider del girone A. Per quanto riguarda le partite odierne, abbiamo giocato un buon softball: Greta, Sarah e Laura hanno lanciato molto bene, mentre Laura Costa e Lara Cecchetti ci hanno trascinato in attacco. Ovviamente siamo ancora lontani dalla nostra migliore condizione, ma stiamo lavorando al meglio per arrivarci il prima possibile. Sabato giocheremo la semifinale contro Bussolengo e sarà sicuramente una battaglia, come del resto lo saranno anche tutte le partite di questa stagione, visto il valore degli avversari in campo”.

 

La squadra dunque scenderà in campo per la seconda semifinale contro Bussolengo sabato 22 aprile a Collecchio. Nella prima semifinale si affronteranno Parma e Forlì. Il primo incontro si svolgerà alle 15.

 

Qualificazione centrata anche per il Monzesi New Bollate che nel concentramento valevole per la Coppa Italia di Serie A2 ha battuto 12 a 0 il Settimo e 3 a 0 il Tecnovap Verona. La prima partita si è conclusa al quinto inning e ha visto protagonista in pedana Sara Toso, classe 2002. Il secondo incontro è invece stato interamente lanciato da Irene Costa. Ottima prova sia per i lanciatori che per la difesa del Monzesi che ha concesso zero punti nel corso della giornata.

serieA2

L’appuntamento è per la Final Four di settimana prossima sul campo di Caronno Pertusella: la semifinale sarà contro il Liburnia Livorno e si giocherà dopo la prima semifinale della giornata tra Caserta e Supramonte. Le due vincenti disputeranno la finale.

Un’ultima menzione va sicuramente riservata alle nostre squadre Under 13 White e Red che sabato hanno disputato il primo derby stagionale. La doppia vittoria è andata alle White. Alla fine degli incontri, foto di gruppo delle due squadre che rappresentano il futuro del vivaio bollatese.

under 13

Bollate Softball 1969 A.S.D. Copyright