CAMPIONESSE D’ITALIA UNDER 21

Ottobre 10, 2016

CAMPIONESSE D’ITALIA UNDER 21
Il Bollate Softball si riconferma per il secondo anno consecutivo Campione d’Italia Under 21. Nella finale a tre, che si è giocata a Bussolengo sabato 8 ottobre, la squadra ha battuto prima Collecchio (11-0) e poi Saronno (5-0). Netta la vittoria nel primo incontro contro le emiliane: l’attacco biancorosso batte ben dodici valide, mentre in pedana Bigatton, Riboldi e D’Autorio concedono alle avversarie solo due arrivi in base.

 

Incontro molto più tirato il derby lombardo contro Saronno: le biancorosse riescono a sbloccare il risultato al quarto con tre punti messi a segno grazie alle valide di Leonesio, Zambelan, Fumagalli e il sacrificio di Costa. Al quinto le bollatesi si portano sul definitivo 5 – 0: base ball di Bigatton, triplo di Leonesio e sacrificio di Zambelan. La difesa biancorossa, trascinata dalla grande performance in pedana di Bigatton e Riboldi, ha saputo con la sua solidità gestire al meglio il risultato.

 

Il commento del manager Maddalena Soldi: “Ho sempre avuto fiducia nelle mie ragazze: quest’anno hanno dimostrato di essere un gruppo fantastico e si sono sacrificate fino all’ultimo per portare a casa questo scudetto. Da subito, sin dalla prima gara, le ho viste scendere in campo con grande determinazione. Erano concentrate e avevano ben in testa l’obiettivo. Sono contenta per loro e per il traguardo raggiunto dalla nostra società. Grazie a tutte le ragazze e al mio staff per il lavoro fatto quest’anno.”

 

 

Bollate Softball 1969 A.S.D. Copyright