Un bellissimo inizio di stagione, in queste poche parole possono essere riassunte le due giornate di questo week end che si è appena concluso.
Dopo settimane di maltempo che hanno fatto rimandare l’inizio della pre season, finalmente in campo per il classico appuntamento della Coppa delle Prealpi, giunta ormai alla sua ventiquattresima edizione.
La prima squadra del MKF Bollate, guidata da Luigi Soldi, ha dominato la manifestazione con quattro vittorie su quattro partite giocate: nella giornata di sabato le biancorosse si sono imposte su Parma (9-1), Tempo (1-0) e New Bollate (7-0), guadagnando così la finale di domenica contro Caronno che si è conclusa con il risultato di 5 a 0 a favore delle bollatesi.
Da segnalare anche i premi individuali per Laura Bigatton (miglior lanciatore) e Lara Buila (miglior battitore).
Il commento del manager Luigi Soldi: “Si tratta della prima uscita stagionale per cui la prestazione va valutata con le dovute cautele, sicuramente non mi aspettavo una performance così importante dalla squadra, considerando che negli ultimi mesi non abbiamo lavorato quasi mai tutti insieme a causa degli infortuni, degli impegni scolastici e dei raduni della nazionale; le uscite in campo che dovevano iniziare a inizio marzo sono state funestate dal maltempo, per cui non mi aspettavo di vedere una squadra così sul pezzo, ma sono comunque sicuro che ci sono grossi margini di miglioramento. Come ultima cosa vorrei aggiungere i miei complimenti a Laura che ha lanciato un’ottima finale”.
Nel torneo partecipava anche la squadra bollatese di A2, il Monzesi New Bollate. Dopo un inizio in salita con le sconfitte contro Parma (5-4) e MKF Bollate (7-0), le ragazze guidate da Dante Di Lauro si sono imposte di misura sulla squadra ceca Tempo per 7 a 6 e hanno vinto la finale 5°/6° posto contro La Loggia con il risultato di 8 a 6.
Per quanto riguarda invece la Coppa delle Prealpi B, torneo riservato alle formazioni delle serie minori, ottima la performance della squadra Under 16 di Bollate targata Monzesi. Nelle partite del girone la squadra di Daniela Soldi si è affermata nei due incontri con Cernusco (15-1) e Jacks Torino (3-1).
Nella giornata di domenica le ragazze iniziano con una netta vittoria su Bovisio per 10 a 1 e concludono imponendosi nella finalissima per 10 a 0 sul Caronno 2.
Un week end davvero vincente per il Bollate Softball che inizia al meglio la stagione 2018.
Settimana prossima l’MKF Bollate sarà ospite sabato a Parma per un quadrangolare. La settimana successiva inizieranno invece gli impegni ufficiali della stagione con la Coppa Italia di A1 e A2.
Seguiteci sulle nostre pagine Facebook e Instagram per aggiornamenti in tempo reale.