Doppia vittoria (6-0 e 3-0) per l’MKF Bollate contro Saronno negli incontri giocati sabato che conferma le biancorosse saldamente al primo posto del girone A.
Gara 1 inizia con un “big inning” per la formazione bollatese: sono 5 i punti segnati, a partire dal fuoricampo di Lara Cecchetti; a questo si aggiungono i singoli di Alice Parisi, Linda Leonesio e Giorgia Fumagalli e qualche imprecisione difensiva delle saronnesi. Bollate segna ancora al quarto con i singoli di Chiodaroli, Lara Cecchetti e Parisi. Nel complesso una buona prova dell’attacco biancorosso: otto valide, con un 2/2 di Leonesio e un 2/3 di Parisi. In pedana per l’MKF un’ispirata Sarah Pauly, diretta da Fumagalli dietro al piatto, realizza una no-hit, con 14 strike out.
La seconda partita della giornata rimane in equilibrio fino al quinto attacco, quando le bollatesi realizzano tre punti con il doppio di Perricelli e la valida di Greta Cecchetti, unitamente a qualche sbavatura della difesa di Saronno. Anche in questo incontro le mazze avversarie sono state tenute a freno dalla no-hit con 15 K di Greta Cecchetti.
Luigi Soldi, manager bollatese, è soddisfatto del gioco della sua squadra: “Anche oggi due ottime prestazioni delle ragazze: oltre alle no-hit di Greta e Sarah, sicuramente bisogna mettere in evidenza il fuoricampo di Lara Cecchetti che ha aperto gara 1 e il doppio di Perricelli che ha sbloccato gara 2; non bisogna inoltre dimenticare che dietro il grande lavoro delle due lanciatrici, c’è la sapiente regia del catcher Giorgia Fumagalli che in questa prima parte di stagione ha sempre dovuto ricevere due partite, che non è esattamente una cosa semplice nel nostro sport. Per quanto riguarda la squadra, abbiamo sicuramente ancora un 40% di margine di miglioramento che cammin facendo andremo a recuperare, perchè nella post season (alla quale dovremo tassativamente arrivare) ci aspetteranno avversari ancora più difficili di quelli che abbiamo incontrato sabato”.
La squadra sabato 19 maggio andrà in trasferta a Parma, dove affronterà l’Old Parma a partire dalle ore 17.
Per quanto riguarda la Serie A2 invece doppia vittoria per il Monzesi New Bollate, che giocava in trasferta a Legnano: 10 – 2 il primo incontro, mentre per il secondo è servito un inning di tie break per decretare il successo delle bollatesi con il risultato di 4 a 3.
Dopo le prime tre giornate del Girone A, il Monzesi è l’unica squadra a punteggio pieno e guida la classifica. Sabato le ragazze di Dante Di Lauro saranno impegnate nella difficile trasferta di La Loggia.
Per quanto riguarda invece le squadre giovanili, è da evidenziare la doppia vittoria della squadra U16 targata Monzesi su Caronno (5-0 e 2-0), mentre domenica si è svolta la prima giornata della MiniLeague in cui otto squadre di minisoftball/minibaseball hanno giocato sui diamanti bollatesi.